Salve, ragazze!
Alzi la mano chi di voi ha la cellulite. Ci sono ragazze a cui piace avere una pelle morbida e rassodata, vero? Le altre invece devono vedersela con rotoli di grasso e chili di troppo. Fortunatamente, esistono modi molto semplici per tenere il vostro corpo sempre levigato e bellissimo.
Che cosa è la cellulite?
La cellulite – che conosciamo come buccia d’arancia – coinvolge molte persone, a prescindere da età, sesso, peso e tipo di pelle. Scompensi ormonali, vita sedentaria, dieta e attività fisica limitata sono da biasimare per questo disagio. Come arriva la cellulite? È connessa con la distribuzione scorretta del tessuto grasso. Di solito colpisce cosce, natiche, ginocchia, fianchi e spalle. La buccia d’arancia non è dannosa ma, certamente, contribuisce a rendere le donne meno attraenti.
Come si previene la cellulite?
Innanzitutto, controllare i livelli di ormoni. Se le concentrazioni di estrogeni sono troppo alte, sei nel gruppo a rischio e sicuramente soffrirai di cellulite in futuro. In secondo luogo, dovresti arricchire la tua dieta con verdure fresche e tanta acqua. Non assumere cibi lavorati e snack non sani. Evita alcol, bevande frizzanti e sigarette. Fai sport regolarmente e nutri la pelle. Una volta a settimana, massaggiati con un guanto speciale e col prodotto rassodante. Non dimenticare gli scrub, essi vanno a migliorare circolazione sanguigna e linfatica, rassodando la pelle e distruggendo i rotoli di grasso.
Trattamenti Anti-Cellulite
Se i trattamenti casalinghi falliscono e devi affrontare la forma avanzata di cellulite, dovrai vedere il dottore per sottoporti a procedure laser, a ultrasuoni o a onde aeree. Questi interventi garantiscono la distruzione dei depositi di grasso, morbidezza, fermezza, oltre a un migliorato flusso di sangue e linfatico nelle cellule della pelle.