Ciao, ragazze!
Finalmente ho riunito il coraggio per scrivere sul mio trucco nel passato. Vedrete come é evoluto il mio trucco, quali prodotti di bellezza usavo e come danneggiavo la mia pelle. Divertitevi!
C’era una volta…
I miei inizi nel trucco non sono stati ottimali. Ho iniziato a usare il trucco quando avevo 16 anni e avevo un grosso problema con l’acne. Ho cercato di nascondere i bruffoli sotto strati di fondotinta e polvere. Immaginate l’effetto: il correttore cola, il fondotinta si fa grumi e la polvere che appena appena serve per la pelle brillante. Per peggiorare le cose; come un’adolescente tipica, mi piaceva definire le mie ciglie per cui applicavo alcuni strati di mascara che si facevano grumi ed erano fragili. In ogni caso, il mascara appesantiva le mie ciglie.
Il mio trucco oggi
Com’é successo che il mio trucco adesso é completamente diverso? Innanzitutto, sono cresciuta e ho capito che il mio aspetto doveva essere bella, ben tenuta e netta. Ho abbandonato tutti i fondotinta pesanti, correttori bloccanti e polveri che non funzionano. Ho scelto cosmetici minerali chimici con proprietá sanatrici. Poi, l’acne. L’ho dovuto curare finalmente. Applicando strati di fondotinta, correttore e polvere, bloccavo i pori della pelle, il che causa una sovrapproduzione di sebo e nuovi bruffoli. Da quando ho cominciato ad usare prodotti di bellezza con ingredienti anti batterici, la mia pelle si vede molto meglio. L’Acne é quasi sparito, alcune cicatrici si stanno schiarendo e la pelle produce meno sebo. Poi, la coscienza. Mi sono interessata nella cura della pelle e i prodotti. Continuo ad espandere la mia conoscenza sugli ingredienti risanatori e cerco di visitare un salone di bellezza ogni mese.
Quali prodotti di bellezza uso?
Fondotinta Vichy Dermablend – colore opale – é il mio preferito. Offre una ottima copertura per cui non ho bisogno di un correttore. Uso la polvere mosaico Avene Couvrance come prodotto per la finitura. Ha qualche tono di arancione, rosso e beige – mischiati, creano un colore che si abbina alla pelle. Per il trucco dei miei occhi uso gli Ombretti Minerali Annabelle, il mascara High Impact e la Crema Clinique Shaper per gli occhi.