Pulizia Beauty Blender – Tecniche provate

Oggi ho deciso di mostrarvi alcune informazioni preziose riguardanti la pulizia di questa magica spugna chiamata Beauty Blender. Solo per voi, per rendere più facile la vostra vita 🙂

La mia avventura con la Beauty Blender è iniziata un anno fa, immagino. La ragione per cui mi sono innamorata di questa spugna è perché è davvero conveniente applicare il fondotinta solo usandola. A mio parere, l’effetto è più naturale di quando si applica il cosmetico con un pennello. L’ampia parte inferiore dell’oggetto consente una rapida e uniforme distribuzione del fondotinta e di altri prodotti su tutta la faccia, mentre questa parte stretta aiuta ad applicare cosmetici nei punti visibili difficilmente raggiungibili – angoli degli occhi, sotto l’occhio, sul naso. OK, fermiamoci qui perché…

La Beauty Blender ha anche i suoi inconvenienti! In realtà, ha solo un difetto, che però è abbastanza considerevole. L’oggetto si sporca velocemente ed è più difficile da pulirlo, soprattutto se confrontato al processo di pulizia di un pennello. Trovo questo abbastanza fastidioso, specialmente se usiamo la Beauty Blender ogni giorno, perché dopo ogni applicazione di fondotinta dobbiamo usare le nostre mani per rendere l’articolo pulito come nuovo. Non è così facile quando il prodotto cosmetico penetra nella spugna e questa sembra pulita all’esterno, ma sappiamo che non si può dire altrettanto del suo.

Fino a poco tempo fa, ero solita sostituire una Beauty Blender con un’altra. Tuttavia, a lungo termine, questa soluzione non paga perché l’originale Beauty Blender è piuttosto costosa, almeno per me. Il costo non è economico perché la spugna deve essere sostituita frequentemente. Ho iniziato a provare diverse soluzioni per aumentare la durata dell’articolo. Ho provato molti trucchi diversi e mi sono allenata…

DUE MODI EFFICACI PER LA PULIZIA DEL BEAUTY BLENDER

In primo luogo, metti il Beauty Blender in un forno a microonde

Prendi il tuo Beauty Blender sporco. Versa dell’acqua in un bicchiere o in un altro contenitore in modo da immergere completamente il Beauty Blender. Aggiungi una piccola dose di sapone liquido, detersivo per piatti o uno shampoo (un prodotto normalmente usato per pulire il tuo blender) e mescolalo con acqua. Immergi la tua spugna e poi metti tutto nel forno a microonde. Imposta l’orologio ad 1 minuto. Quindi, togli il Beauty Blender e rimuovi l’acqua dall’oggetto. Naturalmente, ricordati che l’acqua è calda, quindi fai del tuo meglio per non scottarti le mani. Infine, il tuo Beauty Blender è perfettamente pulito e disinfettato quindi potrai usarlo subito.

Seconda idea: metti la Beauty Blender in lavatrice

Questo metodo va bene se hai più di una Beauty Blender – una può essere usata e la seconda può essere pulita. Prendi la spugna sporca e buttala in lavatrice. Puoi farlo quando vuoi fare la tua normale macchinata, perché accendere la lavatrice solo per pulire la Beauty Blender è inutile. Per evitare danni alla spugna, imposta la temperatura più bassa e il minor numero di giri. Quando la togli dalla lavatrice, la spugna sarà pulita e fresca come quando l’hai portata a casa per la prima volta, pronta per applicare il trucco!

LASCIA IL TUO COMMENTO

Your email address will not be published.

Consigliati per te

Articoli correlati che potrebbero interessarti.