Salve, ragazze!
A parte le mani, sono anche collo e scollatura a svelare l’età. Dovrai fare molta attenzione alla tua pelle, così il tuo decolleté rimarrà bellissimo il più a lungo possibile. I cosmetici idratanti e protettivi spesso non bastano. I trucchi camuffanti, modellanti e brillanti possono fare la differenza.
Perché la scollatura invecchia così rapidamente?
Sono tanti i fattori che giocano un ruolo nella condizione della pelle, inclusa la cura non efficace e la mancanza di protezioni solari. Le radiazioni UV danno sfogo alle rughe e alle discolorazioni, mentre i prodotti sbagliati potrebbero danneggiare la sensibile pelle di questa delicata zona. È interessante, un bagno caldo o la doccia potrebbero anch’essi peggiorare questa condizione. Le alte temperature indeboliscono i legami del collagene, il che causa la caratteristica pelle non elastica. Il modo in cui camminiamo e ci sediamo influenza a sua volta la pelle di collo e torace. Essere sempre chinati in avanti e con le spalle ricurve crea le curve della pelle.
Idratare la pelle della scollatura
Prima di applicare l’idratante, esfolia dolcemente la pelle. In questo modo appiattirai le rughe, rassoderai la pelle e i seni e migliorerai il flusso sanguigno. Dopodiché, massaggia una lozione leggera facendola assorbire nella pelle. Il prodotto dovrebbe essere libero da sostanze che intasano i pori, potenzialmente in grado di scatenare acne e punti neri. Massaggia la pelle durante l’applicazione per rassodare i seni e migliorare l’elasticità della pelle. Usare movimenti circolari, muovendo le mani verso il collo.
Prodotti make-up per il decolleté
Sicuramente avrete già sentito parlare di contouring del decolleté. Sapete quali prodotti utilizzare? Servo fondi illuminanti e opacizzanti. Possono essere utili polveri e prodotti in tonalità scure. Applica solo quantità minime; se devi coprire vaste aree pigmentate, applica qualche strato.
Come si applica il trucco per il decolleté?
Se la tonalità della pelle della scollatura è uniforme, andrà bene anche una polvere abbronzante e brillante (anche per il contornamento dei seni). Applica poca polvere tra i seni e dacci una passata con la mano. Camuffa le zone pallide con uno strato di fondo o concealer. Non dimenticare di un prodotto chiaro per migliorare i risalti delle ossa del collo, e della parte superiore dei seni.