I miei 4 cosmetici preferiti: l’essenziale per i capelli sottili

Hey!

Sento dentro di me che il sogno di ogni donna è quello di avere i capelli folti e forti. Sbaglio? Sono davvero fissata con questo problema forse perché madre natura mi ha dato dei capelli che non è solo sono difficili da gestire, ma anche incredibilmente facili da danneggiare. Per fortuna, dopo aver testato decine di prodotti per la cura dei capelli e molti trattamenti di bellezza, ho finalmente imparato quali cosmetici funzionano davvero. Vuoi conoscerli? Continua a leggere.

1. Prodotti per il lavaggio dei capelli che aumentano il volume dei capelli fini

Naturalmente, ci sono shampoo speciali per aumentare il volume dei capelli. Essi contengono sostanze che sollevano le radici. In altre parole, questi prodotti rendono i miei capelli apparentemente più voluminosi. Un altro vantaggio da menzionare è che tali shampoo creano un strato protettivo intorno ad ogni capelli che impedisce che si dividano in ciuffi e allo stesso tempo aggiunge corpo a tutta la lunghezza dei capelli. E questo, naturalmente, crea l’impressione di una chioma molto più folta. Ok, quindi quali shampoo sono i più adatti per chi ha i capelli sottili? Il mio must assoluto è lo shampoo Kerastase per capelli fini.

Cosa c’è di così speciale in questo shampoo? Contiene polvere di cellulosa che è ottima per il sollevamento dei capelli. Oltre a questo, lo shampoo di Kerastase contiene sostanze che aggiungono corpo ad ogni capello e danno un effetto simile al trattamento di laminazione. Fidatevi, l’aspetto dei capelli migliora dopo il primo uso di questo shampoo. E con ogni altro lavaggio, i capelli diventano sempre più belli.

2. Shampoo secco per capelli fini

Anche questo ‘regolare’ shampoo secco come Batiste è in grado di aumentare leggermente il volume dei capelli perché una delle caratteristiche dei prodotti contenenti la polvere di riso o talco è che creano build-up ed abbracciano i capelli, rendendoli ovviamente più pieni alla vista. Quindi, nei giorni in cui si utilizza lo shampoo secco, quando si lava i capelli senza usare l’acqua, le ciocche diventano più corpose e i capelli sono più ‘soffici’. In sostanza, gli shampoo secchi spesso contenere alcune sostanze extra, che riescono ad aumentare il volume dei capelli. Così, la prossima volta che andrai a fare la spesa per comprare uno shampoo secco, cercare la confezione con scritto ‘Volume’.

Se dovessi dirvi qual è il mio shampoo secco preferito, direi che è quello lanciato da Klorane. Contiene amido di riso asiatico. Questo cosmetico non ha problemi ad assorbire l’eccesso di sebo e lascia i capelli più pieni. Naturalmente, i capelli trattati con questo shampoo secco sembrano molto più freschi e voluminosi.

3. Balsami che aggiungono volume ai capelli fini

Credo fortemente che non sia possibile prendersi cura dei capelli senza usare un balsamo. Amo gli effetti che alcuni di questi prodotti creano sui miei capelli: rendono i capelli lisci, luminosi, più resilienti, aiutano a domare le ciocche e renderle più gestibili. Purtroppo, molti balsami offrono effetti temporanei, il che significa che i capelli trattengono questo effetto solo per poche ore. Il giorno successivo, i capelli fini sono appesantiti. Fortunatamente, ci sono speciali balsami dedicati ai capelli fini in particolare. Nonostante siano più leggeri, sono ugualmente efficaci.Quali sono i balsami più adatti da utilizzare sui capelli fini?

Scelgo L’Oréal Volumetry. non è un’esagerazione dirvi che amo questo balsamo. Amo l’effetto che crea sui miei capelli. Non rende i miei capelli piatti, ma dà l’effetto push-up, lasciando i capelli sollevati dalle radici e soffici per molto tempo.

4. Balsami spray leggeri e facili da usare per capelli fini

Non sempre ho il tempo per applicare balsami, maschere per capelli o altri prodotti per la cura dei capelli. A volte sento anche che i miei capelli hanno bisogno di un po’ più di nutrimento del solito. La verità, come sappiamo tutti, che i balsami senza risciacquo rendono i capelli piatti, quindi preferisco non usarli e scelgo un leggero spray. Non resterete mai più senza! Puoi portare una bottiglia nella borsa per averlo sempre con te e spruzzare i capelli quando si nota che ha bisogno di nutrimento. L’effetto è incredibile. I balsami spray non devono essere risciacquati, sono super leggeri e perfettamente adatti per capelli fini. Quello che si adatta meglio ai miei capelli è Matrix Biolage Volume Spray. Questo prodotto contiene interessanti sostanze nutrienti come estratto di cotone o proteine di soia che rigenerano e sollevano i capelli.

Conosci qualche buon prodotto per trattare i capelli fini? Ho letto che molti distillati a base di erbe possono essere utilizzati sui capelli, non solo sulla pelle. Se avete già provato questi distillati a base di erbe fatemi sapere nei commenti qui sotto, sono curiosa!

LASCIA IL TUO COMMENTO

Your email address will not be published.

Consigliati per te

Articoli correlati che potrebbero interessarti.