Il lievito ha davvero efficacia sui capelli? Ricetta del drink al lievito, trattamento & risultati

Ehilà!

Molti di voi adorano le ricette di bellezza delle nonne! Impacco al cetriolo, miele per trattare la pelle o i capelli… Sì, i capelli, cosa funziona davvero con loro? Immagino che le nostre nonne in passato abbiano citato anche il lievito. Controlliamo se una bevanda a base di lievito è davvero così buona (non intendo il sapore, ovviamente) e verifichiamo che effetto può avere sulla vostra acconciatura.

Come preparare il vostro drink al lievito passo dopo passo?

L’avvertimento prima di tutto: non mangiare mai lievito crudo. Ora la ricetta: mettete un cubetto di lievito in una ciotola e sbriciolatelo con una forchetta. Versatevi sopra dell’acqua bollente e mescolate bene. Dopo qualche minuto, aggiungete il latte bollito e il miele per renderlo più sopportabile nel gusto. Se avete ancora bisogno di renderlo più saporito, aggiungete del succo di frutta.

Per quanto tempo si deve bere la miscela per capelli al lievito?

Il trattamento del lievito dovrebbe durare fino a quando non otterrete gli effetti desiderati ma seguite questa frequenza: bevete per 5-7 giorni di fila e poi fate una pausa per qualche giorno. Se volete assumere la bevanda a lungo termine o non volete pause, consiglio di usare meno lievito. Occorre anche sapere che berlo per un periodo di tempo prolungato può portare a risultati negativi.

I benefici di bellezza del lievito

  • i capelli crescono più velocemente
  • il cuoio capelluto è più nutrito e rafforzato
  • la chelite scompare
  • i capelli acquistano volume
  • le unghie sono più spesse e più forti
  • la pelle è più liscia e tonica
  • il sistema immunitario è rafforzato
  • sei più a prova di stress
  • i capelli non cadono più in eccesso e non si ungono

Effetti indesiderati del drink al lievito

Peccato che anche bere lievito può portare a reazioni indesiderate. Le più comuni includono malessere, mal di stomaco, brufoli. Questo può essere causato dall’assunzione a lungo termine, troppo lievito in una bevanda, intolleranza al latte vaccino, allergia ad uno degli ingredienti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

Your email address will not be published.

Consigliati per te

Articoli correlati che potrebbero interessarti.