Come velocizzare la crescita dei capelli? Un paio di metodi testati

Ciao!

Se siete stufi dei tentativi falliti di farvi crescere i capelli, allora forse i miei metodi possono esservi utili. Proviamo alcuni dei trattamenti, sia in casa e che in saloni di bellezza, provati personalmente e di cui sono soddisfatta. Continuate a leggere per sapere tutto sulle mie esperienze.

Metodi di crescita dei capelli

La perdita dei capelli o la lenta crescita dei capelli può avere molte ragioni possibili. Le più comuni sono il lavaggio o la cura dei capelli non corretti, le malattie, alcuni farmaci, o anche andare troppo raramente dal parrucchiere. Per rinforzare i capelli e accelerarne la crescita, dovreste provare:

1. Balsamo per capelli e cuoio capelluto

È il metodo più diffuso per la crescita dei capelli. I balsami in questione contengono erbe, vitamine e minerali, che nutrono e rafforzano i capelli e i loro bulbi. È raccomandato per tutti i tipi di capelli e cuoio capelluto. Come si usa? Prendere una piccola quantità di prodotto e massaggiare il cuoio capelluto e le radici dei capelli. Il massaggio stimolerà la circolazione sanguigna e accelererà l’assorbimento degli ingredienti contenuti nel cosmetico, fornendo allo stesso tempo un po’ di relax.

2. Integratori per la crescita dei capelli

Si possono acquistare nelle farmacie, nelle parafarmacie e nelle erboristerie. Sono prodotti che contengono soprattutto erbe, vitamine e minerali. Prendere sempre gli integratori secondo le raccomandazioni del medico di famiglia o foglio illustrativo allegato. Alcuni integratori si prendono cura anche della pelle e delle unghie, quindi è importante scegliere il prodotto più adatto a voi e alle vostre esigenze.

3. Drink a base di lievito per la crescita dei capelli

Se volete utilizzare metori naturali nella cura dei capelli, è un metodo fatto su misura per voi. Tuttavia, attenzione al fatto che il lievito ha un odore e un sapore particolari. Inoltre, per far sì che funzioni davvero, dovete berne molto e regolarmente. Perché allora è così diffuso? Perché è davvero sano grazie alla vitamina B, allo iodio, al potassio, al magnesio, al ferro e allo zinco nella sua composizione.

4. Mesoterapia

Uno dei tanti trattamenti di bellezza che hanno l’obiettivo di addensare i capelli, rafforzare e nutrire i bulbi piliferi e stimolare la crescita dei capelli. La mesoterapia consiste fondamentalmente in iniezioni multiple durante la somministrazione del siero. I risultati sono visibili dopo un mese, durante il quale si devono effettuare 3 trattamenti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

Your email address will not be published.

Consigliati per te

Articoli correlati che potrebbero interessarti.