5 Sieri per il Viso che Illuminano le Macchie di Pigmentazione e Eliminano le Macchie

Ragazze!

Alzi la mano chiunque abbia una pelle dal tono non uniforme a causa delle macchie. Sono sicura che siamo in molte. Sì, sto parlando al plurale perchè anche io ho sofferto per molto tempo a causa di imperfezioni e macchie. Per fortuna adesso è tutto finito.

In questo post troverete una lista dei sieri viso illuminanti che ho usato, e che posso consigliarvi. Penso alla me di qualche tempo fa, che cercava delle idee per rimediare alla sua pelle piena di macchie… e non è stato facile trovare un articolo, una guida rapida che consigliasse i prodotti migliori e delle soluzioni efficaci per migliorare la propria pelle. Al tempo vedere una classifica come quella che vi sto per mostrare mi avrebbe aiutata moltissimo.

Beh, prima di tutto dobbiamo capire cosa è la pelle afflitta dalle macchie e quali sono le cause. Ho raccolto alcune informazioni essenziali per aiutarvi a combattere questo problema della pelle in modo più veloce e consapevole.

Pelle afflitta da macchie e non uniforme. Di cosa si tratta?

Le macchie di pigmentazione, un tipo di macchia della pelle, non sono altro che il pigmento naturale della pelle distribuito in modo non uniforme sotto l’epidermide. Se sono presenti troppi pigmenti in una zona, vedrai una macchia scura. Le lentiggini sono uno degli esempi più comuni di macchie della pelle. Tuttavia, le lentiggini non sono considerate imperfezioni, mentre le altre macchie della pelle lo sono. Strano, vero?

Cause di un tono non uniforme della pelle

Come la maggior parte di voi sa, la presenza di lentiggini è determinata dalla genetica. La stessa regola non si applica però alle altre macchie di pigmentazione che appaiono sulla pelle con l’invecchiamento. Ecco le cause più comuni di macchie della pelle

  • Squilibri ormonali causati da diverse cose, come gravidanza o la menopausa
  • Pillole anticoncezionali
  • Tiroide iperattiva o insufficienza surrenalica
  • Sovraesposizione al sole (soprattutto senza SPF)
  • Irritazione provocata da alcuni prodotti per la cura della pelle
  • Lesioni post-acne
  • E molte, molte altre cose meno ovvie

Come contrastare le macchie

Ovviamente è molto più facile prevenire le macchie che curarle. Tuttavia, se alcune macchie e imperfezioni sono già comparse sul tuo viso, ecco cosa potresti fare per eliminarle.

Innanzittutto, puoi andare da un’estetista e chiedere una rimozione laser della pigmentazione o una microdermabrasione. Ovviamente questi trattamenti sono abbastanza costosi, quindi dovresti tenere in conto l’aspetto economico. Seconod me non vale la pena fare questi trattamenti invasivi se le macchie sono piccole. In questo caso consiglio di investire decisamente meno soldi in una buona crema per il viso, un unguento OTC o in uno dei miei cosmetici preferiti, i sieri viso illuminanti. Quando inizi ad applicare i giusti prodotti ogni giorno (almeno una volta al giorno) eliminerai facilmente le macchie di pigmentazione indesiderate nella comodità di casa tua.

I MIGLIORI SIERI ILLUMINANTI PER IL VISO

Ovviamente non tutti i sieri viso sono adatti per la pelle con delle macchie. Inoltre, anche se dedicati a questo specifico tipo di pelle, alcuni sieri non riescono a fornire i risultati sperati. So di cosa parlo, fidatevi.

Voglio condividere con voi la mia esperienza per aiutarvi a trovare il prodotto illuminante più adatto a voi. Scopri i 5 sieri viso che rimuovono efficacemente le macchie dal viso (Nota: li ho provati tutti in prima persona).

Sono curiosa di sapere se avete già provato qualcuno di questi prodotti. Magari avete già avuto la possibilità di provarli. Se lo avete fatto, non dimenticate di condividere i vostri pensieri nella sezione commenti. Se conoscete altri prodotti illuminanti da consigliare, menzionateli qui sotto. Chissà, magari mi aiuterete ad espandere la mia lista dei migliori sieri viso illuminanti.

N. 1 Nanoil Vitamin C Face Serum

Nanoil Vitamin C Face Serum

Questo è il mio siero viso preferito, che mi ha aiutata ad eliminare macchie e pigmentazione. Contiene acido ascorbico etilato, la forma più stabile di vitamina C. Questo nutriente deve svolgere diversi compiti, e lo fa incredibilmente bene. Cosa può fare? Ringiovanisce, illumina la pelle, offre una protezione dal sole e rimuove le macchie. La formulazione include anche un antiossidante di origine vegetale, ha una texture non-grassa, ed è completamente vegana e naturale. Amo il fatto che questo siero nutre e rende la pelle più morbida velocemente, ma soprattutto lo adoro perchè rimuove completamente le imperfezioni in solamente 2-3 settimane. Complimenti, Nanoil!

scopri di più: www.nanoil.co.it

Formato: 50 ml

N. 2 Klairs Freshly Juiced Vitamin Drop Serum

Klairs è un altro brand che offre un’ampia gamma di prodotti. Chi soffre di macchie potrebbe essere interessato al siero viso alla vitamina formulato con acido L-ascorbico (quindi vitamina C pura) e una miscela di 10 estratti vegetali e oli. Se ti piacciono le formulazioni ricche, Freshly Juiced Vitamin Drop Serum dovrebbe essere perfetto per te. Questo siero nutre, rilassa e idrata la pelle, rendendola lucente. 

Formato: 35 ml

N. 3 The Ordinary Ethylated Ascorbic Acid 15% Solution

È impossibile non includere un siero The Ordinary nella lista dei migliori sieri illuminanti. Anche se non sono una grandissima fan dei loro prodotti, ho deciso di dare una chance al loro siero all’acido ascorbico. Questo prodotto è sicuramente efficace, tuttavia il 15% di vitamina C è troppo per la pelle sensibile. consiglio di acquistare un tester di questo siero The Ordinary e provarlo per vedere se funziona su di voi, prima di acquistare il prodotto.

Formato: 30 ml

N. 4 Olehenriksen Truth Serum

So che potrebbe sembrare strano ma ho dei bei ricordi dell’utilizzo di Olehenriksen Truth Serum. Questo prodotto non-grasso contenente vitamina C e collagene possiede una formulazione priva di olio, perfetta per la pelle grassa e afflitta da macchie di pigmentazione. Questo siero illumina, migliora la tonicità e idrata la pelle. La sua texture è simile a quella di una crema viso leggera dal colore leggermente arancione. La pelle lo assorbe bene, diventando lentamente nutrita e dall’aspetto migliore.

Formato: 30 ml

N. 5 Sesderma C-VIT Liposomal Face Serum

Infine, un siero illuminante che sembra essere il prodotto top di gamma dell’offerta Sesderma. Ho provato il siero Liposomal qualche mese fa. È formulato con vitamina C, gelso bianco ed estratto di foglia di ginkgo, acido ialuronico e peptidi. Sebbene non si possa considerare un prodotto completamente naturale, consente di ottenere ottimi risultati: minimizza l’aspetto delle macchie, idrata la pelle e promuove un tono uniforme. Il lato negativo, secondo me, è il prezzo troppo elevato.

Formato: 30 ml

Sezione commenti chiusa.

Consigliati per te

Articoli correlati che potrebbero interessarti.