Sono lieta di darvi nuovamente il benvenuto, care entusiaste dei cosmetici! Oggi vi parlerà della mia ultima scoperta, che ha rivoluzionato la mia routine di cura dei capelli mattutina. Si tratta di un primer, Nanoil Hair Styling Spray, e oggi voglio presentarvelo.
Il prodotto multitasking che stavo cercando
Mi piacciono le soluzioni semplici ovunque, anche quando si tratta della mia routine di bellezza. Tuttavia, a volte è molto difficile minimizzare il numero di cosmetici che utilizzo ogni giorno. Ad esempio, per fornire nutrienti ai capelli, utilizzo una maschera oppure un olio vegetale, che mi aiutano a proteggerli dagli agenti aggressivi esterni. Una volta completato lo styling, ho bisogno di mantenere l’effetto, quindi utilizzo un altro prodotto per avere una tenuta extra. E fino ad ora ho dovuto usare prodotti diversi per questi compiti.
Ero soddisfatta dei risultati? Beh… non sempre. A volte mi ritrovavo con capelli piatti e privi di vita, e altre volte diventavano grassi solamente due o tre ore dopo essere uscita di casa. La lacca ha privato i miei capelli di idratazione e lucentezza, e ciò mi ha spinta a cercare una soluzione. Dopo aver provato qualche prodotto, ho finalmente trovato quello che soddisfa completamente le mie necessità.

Nanoil Hair Styling Spray: più di ciò che mi aspettavo
Questo primer è prodotto dal brand Nanoil, e l’ho acquistato sul sito nanoil.co.it Nanoil Hair Styling Spray è stato progettato per disciplinare anche i capelli più facili da gestire, ma lo fa in un modo abbastanza unico. Invece di rendere i capelli opachi e rigidi, questo spray Nanoil promuove la loro morbidezza. Inoltre, mantiene le acconciature in posa per molte ore. Mi piace molto perchè mi aiuta a creare una finitura dall’aspetto naturale che non è né rigida né immobile.
Sono rimasta molto sorpresa quando ho notato che Nanoil Hair Styling Spray non appesantiva i miei capelli nemmeno un po’! Ho pensato che questo effetto indesiderato fosse inevitabile a causa della formulazione ricca di nutrienti. Ciò significa che anche chi ha i capelli fini e sottili può usare questo prodotto. In realtà, penso che Nanoil Hair Styling Spray si adatti a tutti i tipi di capelli.
Anche l’applicazione è molto semplice. Ho provato Nanoil Hair Styling Spray sia sui capelli asciutti, sia dopo averli tamponati con un asciugamano, e non ho notato molta differenza tra i due metodi. In entrambi i casi lo spray ha fornito risultati soddisfacenti. Per la mia lunghezza di capelli bastano tre o quattro erogazioni di prodotto per fornire i risultati desiderati. Non ho usato più di quattro erogazioni, ma non penso che farlo appesantirebbe i capelli.
Capelli nutriti e dall’aspetto perfetto
Gli ingredienti di Nanoil Hair Styling Spray si occupano di due compiti: ripristinano l’idratazione e i nutrienti nei capelli, e la trattengono al loro interno. Uno degli ingredienti che dovrei menzionare è il pantenolo, l’idratante principale, che si occupa anche di promuovere la morbidezza dei capelli e prevenire la formazione di doppie punte. Penso che renda anche i capelli disciplinati e più resistenti al crespo. Un altro ingrediente nobile è l’olio di ricino, che rende i capelli più forti ed elastici, e facili da acconciare.

Lasciate che vi dica anche che grazie a Nanoil Hair Styling Spray i miei capelli sembrano essere più resistenti agli agenti aggressivi esterni come il vento, le basse temperature ed il sole. Questo fattore è particolarmente importante per le persone che adorano passare del tempo all’aria aperta in modo attivo.
Sono curiosa di sapere se avete sentito parlare o usato Nanoil Hair Styling Spray sui vostri capelli. Cosa ne pensate di questo prodotto?