Ti ricordi di fornire della protezione dal calore ai tuoi capelli prima di utilizzare un fon? Purtroppo è impossibile fare qualsiasi messa in piega senza danneggiare i nostri poveri capelli. Ecco perchè consiglio caldamente l’applicazione di un termoprotettore prima di usare una piastra o qualsiasi altro strumento per lo styling a caldo. Ecco come puoi stare alla larga da disidratazione, opacità e fragilità.

Tra poco scoprirai i nomi dei migliori spray termoprotettori che ho avuto la possibilità di provare sui miei capelli. Sono sicura che appena finirai di leggere questo post saprai quale prodotto è adatto per i tuoi capelli. Ma prima di arrivare a quel punto, parliamo brevemente dell’applicazione uno spray termoprotettore, così che tu possa avere un quadro completo della situazione.
È necessario applicare uno spray termoprotettore sui capelli asciutti o bagnati?
Si può fare in entrambi i modi. Personalmente utilizzo gli spray termoprotettori sui capelli asciutti, dato che li faccio sempre asciugare all’aria. Ma ogni volta che ho bisogno di velocizzare questo processo e asciugare i capelli con il fon, applico uno spray dopo aver rimosso l’acqua in eccesso con un asciugamano, e poi procedo con lo styling.
Bisogna applicare uno spray termoprotettore sul cuoio capelluto?
Beh, io non lo farei. È consigliabile applicarlo solo sui capelli, evitando completamente il cuoio capelluto. Generalmente è consigliabile aggiungere una porzione extra di prodotto sulle punte dei capelli. A volte pettino i capelli per spargere uniformemente il prodotto, ma questo step non è obbligatorio. Applico lo spray termoprotettore qualche secondo prima di utilizzare uno strumento per lo styling a caldo. Questo prodotto non ha bisogno di ulteriore tempo per iniziare ad agire, il che è ottimo perchè consente di non perdere tempo.
MIGLIORI SPRAY TERMOPROTETTORI PER CAPELLI [classifica]
Qui di seguito troverai gli spray termoprotettori che si sono provati perfetti per i miei capelli. Ovviamente l’ordine di questa lista non è casuale. I prodotti in cima funzionano al meglio, almeno secondo me.
#1: Nanoil, Heat Protectant Spray

So che potrebbe sembrare strano, ma mi sono innamorata dell’odore di questo prodotto. È delicato e rimane sui capelli per diverse ore, cosa che mi piace molto. Ma quando ho applicato questo spray per la prima volta, l’ossessione per il profumo si è trasformata in un’ossessione per gli effetti. Nanoil Heat Protectant Spray è uno step obbligatorio che faccio sempre prima di usare piastre o arricciacapelli. Lo uso anche prima dell’asciugatura, ma penso che sia ovvio. Sorprendentemente ho anche notato che utilizzare questo prodotto nelle giornate in cui i miei capelli non volevano collaborare mi aiutava a migliorarli immediatamente, lasciandoli lucidi, morbidi e lisci. Tuttavia, la funzione più importante di uno spray termoprotettore, e che ho notato in questo prodotto, è che i miei capelli sono meno inclini alla secchezza e alla fragilità, ma al contrario sono costantemente idratati. Infine, lasciatemi dire che Nanoil ha lanciato uno spray termoprotettore economico disponibile in una confezione da 200 ml (6.76 fl oz).
sito web del prodotto: nanoil.co.it
#2: Kemon, AND Heat Spray 13

Questo spray mi è stato consigliato dal mio parrucchiere, che lo usa nel suo negozio. Questo spray è molto leggero, non noterai nemmeno che è sui tuoi capelli. Tuttavia, è comunque necesario applicarne una quantità generosa per fare in modo che i capelli siano perfettamente protetti dai danni causati dal calore. Fortunatamente AND Heat Spray 13 è facile da applicare. Un’altra cosa che mi piace di questo prodotto Kemon è che fornisce una protezione dai raggi UV, e questa qualità lo rende uno dei cosmetici che porto sempre nella mia borsa ogni volta che visito un luogo soleggiato. Lo uso meno spesso durante altre stagioni perchè una confeizone finisce velocemente, e non migliora assolutamente la lucentezza dei miei capelli.
#3: Balmain, Thermal Protection Spray

Lasciate che vi presenti un altro spray dal grande formato (6.76 fl oz / 200 ml) che, purtroppo, non è così ecconomico. Lo uso principalmente prima di usare una piastra, ma sembra anche proteggere i miei capelli dagli effetti dannosi dell’arricciacapelli. Da quanto ho notato, Balmain Thermal Protection Spray promuove la lucentezza e la morbidezza dei capelli, aiutandomi a mantenerli lisci più a lungo. Mi piace anche il fatto che questo spray termoprotettore sia venduto in una confezione traslucida, che mi consente di controllare facilmente quanto prodotto ho usato. Sebbene mi piacciano gli effetti che produce, non credo che lo comprerei nuovamente, a meno che non sia disponibile con un ottimo sconto.
#4: CHI, 44 Iron Guard Thermal Protection

Mi piace questo termoprotettore ma, se devo essere onesta, non penso che protegga i capelli dalle temperature elevate così bene come i prodotti sopra menzionati. Lascia i capelli lucidi e ha un aroma molto piacevole, ma non è questo il motivo per cui si usa un termoprotettore, vero? Correggetemi se sbaglio, ma funziona bene se non si imposta una temperatura superiore da 150 C / 300 F. Ogni volta che usavo delle temperature più elevate avevo l’impressione che 33 Iron Guard Thermal Protection non facesse il suo lavoro. Ad ogni modo, penso che si possa utilizzare per migliorare la lucentezza e fornire una protezione moderata ai tuoi capelli, soprattutto dato che non costa così tanto.
Migliori spray termoprotettori per capelli: riassunto
Ecco i miei quattro spray termoprotettori preferiti che ho utilizzato finora, e che consiglio a tutti. Sebbene lo spray termoprotettore nanoil sembri essere il migliore per i capelli, potresti dare una possibilità agli altri prodotti. Sono sicura che scegliere Nanoil Heat Protectant Spray possa darti dei risultati migliori. Lasciatemi sapere nei commenti se utilizzate dei termoprotettori, o se siete tra quelle persone che li considerano inutili (spero di no!).