Come apparire perfetto appena alzati dal letto?

Essere impeccabili non è qualcosa che avviene in un attimo. Bisogna sempre prepararsi al meglio per apparire al meglio, soprattutto quando si è appena alzati dal letto. Ma come si può fare esattamente? Che trucchi ci possono aiutare a creare un look impeccabile senza spendere ore ed ore? Ecco alcuni consigli preziosi che vi faranno apparire più belli anche dopo aver appena appena fatto colazione. Seguile e apparirete perfetti.

Bellezza del viso

La prima cosa da fare è prestare attenzione alla propria cura del viso. Ci sono alcuni accorgimenti da ricordare, soprattutto quando si esce di casa appena svegli:

  • Scegliere un detergente viso leggero. Se volete rimanere fresh al mattino è meglio optare per un detergente viso non aggressivo. L’opzione migliore è quella di acquistare un detergente naturale o un prodotto a base di acqua.
  • Usare una crema idratante con SPF. Se usate una crema con filtri solari, i raggi ultravioletti non avranno nessuna possibilità di creare eventuali danni alla pelle del vostro viso.
  • Applicare una maschera nutriente. Le maschere idratanti sono ideali per donare alla pelle una sferzata di idratazione e prevenire la secchezza cutanea. Consigliamo di applicarle almeno 2-3 volte a settimana.
  • Fare attenzione al trucco. Se amate applicare il trucco mattutino cominciate con il testare prima di uscire di casa. Ricordatevi sempre di realizzare una buona base trucco con un fondotinta o una crema colorata che doni alla vostra pelle un aspetto fresco e giovanile.

Come abbinare i capi

Un’altra cosa importante quando si parla di fare un look perfetto al mattino è l’abbinamento dei capi. Alcuni trucchi possono aiutarvi a creare velocemente un look impeccabile:

  • Non avere fretta nella scelta dei vestiti. Cercate di non cedere alla tentazione di afferrare il primo capo che avete a disposizione e buttarvi giù dal letto. Prendetevi del tempo per scegliere un abbigliamento che vi fa sentire belli e che vi permetta di vestire al meglio.
  • Optate per una tonalità neutra. Se non sapete cosa scegliere provate ad indossare colori neutri come il beige, il grigio o il bianco, che possono essere declinati in tantissimi abbinamenti.
  • Un’altra idea è quella di creare un total look monocromatico con uno o due accessori, come ad esempio una borsa o un paio di scarpe, dalla tonalità diversa. Questa opzione chic darà un tocco di eleganza al vostro look.
  • Aggiungete contrasti. Un modo per creare interessanti giochi di colori è quello di aggiungere particolari dettagli in contrasto, che possono dare al vostro look un tocco di stile. Una camicia bianca con un giubbotto scuro, ad esempio, sarà una combinazione ideale.

Una volta presa la giusta decisione sui vestiti, vi resta da decidere la borsa. Se state uscendo velocemente di casa vi consigliamo di optare per una piccola borsa con tracolla, così da poterla portare con voi ovunque. Inoltre potete inserire all’interno il minimo indispensabile: un telefono cellulare, un portafogli, il rossetto e un piccolo beauty case con il vostro acqua micellare preferita e una crema idratante.

Cura dei capelli

Andiamo adesso ad occuparci dei capelli, altro punto importante se si vuole apparire ordinati. Per evitare di essere trascurati al mattino, ricordatevi di fare una buona scelta di prodotti per capelli: optate in primis per quelli naturali, ti contengono sostanze che nutrono a fondo la chioma e garantiscono la massima protezione agli elementi più aggressivi. Oppure, per risparmiare del tempo, acquistate dei prodotti dedicati alla detersione. In questo modo potrete applicare con precisione gli spray o la spuma volumizzanti e mantenere i vostri capelli in ordine senza passare il pettine.

L’ultima cosa da ricordare è di non trascurare l’acconciatura. Se amate raccogliere i capelli per creare uno stile pratico e veloce, potete decidere di fare una treccia o un chignon ordinato, oppure di usare una fascia o un foulard. Si tratta di accessori piuttosto semplici da fare, ma che possono aiutarvi a valorizzare di più il look. Un’altra idea è quella di nascondere i capelli sotto un cappello. È un idea carina e può anche essere molto comodo se non avete voglia di truccarvi.

Conclusione

Ora che sapete come apparire impeccabili appena usciti dal letto, non resta che prepararsi al meglio ogni mattina. Ricordatevi di applicare sempre i punti principali: cura del viso, abbinamento dei capi, cura dei capelli e accessoristica. Seguendo questi consigli intrecciati con tutte le vostre esigenze personali, sarete pronti a partire in qualsiasi momento.

Sezione commenti chiusa.

Consigliati per te

Articoli correlati che potrebbero interessarti.