Come curare la pelle in autunno? Trattamenti e prodotti adatti a te

Ciao!

Abbiamo già detto addio al sole, nascosto il costume da bagno, le gonne corte sono giá in fondo all’armadio e abbiamo sostituito la crema ad alto SPF con quelle più mite. C’è qualcosa che possiamo fare per la nostra pelle? Naturalmente c’è! L’autunno è il momento ideale per i trattamenti di bellezza. Quali sono tagliati per la tua pelle?

SCRUB DELLA PELLE

Quando arriva il momento vale la pena scegliere Peeling chimici e a grano fino. Durante il trattamento, ti libererai delle cellule morte, liscierete le rughe e schiarirete i punti di pigmentazione. Lo scrub migliora l’assorbimento degli ingredienti attivi inclusi nei prodotti che verranno applicati successivamente. Dovresti ripetere i trattamenti una o due volte alla settimana. Se ai pensato a una peel chimica, perché non visitare un dermatologo attendibile? Il medico utilizzerà un’alta concentrazione di acidi. Potrai arricchire il peel con la terapia laser.

PULIZIA DELLA PELLE

Non utilizzare prodotti a base di alcool. Rendono la pelle asciutta e rimuovono sostanze preziose dalla sua superficie. Quando lavi il viso con un gel e l’acqua, la pelle si sente tirata e estremamente secca. Ecco perché le formule morbide sono le migliori per rimuovere il make-up. Lavaranno i prodotti cosmetici, idratano la pelle e fissano danni nella barriera protettiva lipidica. Scegli un cosmetico ricco di vitamine e micronutrienti per ottenere nutrienti supplementari.

IDRATAZIONE DELLA PELLE

Le creme non sono gli unici prodotti a fornire l’umidità. Prenditi cura della tua pelle dall’interno. Bere un litro d’acqua ogni giorno e cercare di eliminare le cose che fanno perdere l’idratazione alla pelle. Evita l’aria condizionata, non dormire con le finestre chiuse, non impostare temperature elevate nel riscaldamento. Utilizza prodotti con ingredienti naturali e integratori alimentari. Spruzza acqua termale sulla pelle ogni poche ore.

PROTEZIONE DELLA PELLE

Anche se la luce del sole non è più cosí forte in autunno, si dovrebbe ancora utilizzare la il protettore solare. Inoltre, mangiare prodotti ricchi di beta carotene: carote, peperoni, pomodori. Potranno rafforzare la tua vista, salvarvi dai radicali liberi e anche mantenre il tono della pelle. Ricordati (anche in inverno) un rossetto idratante e protettivo e una ricca lozione per le mani.

Qual è la tua routine per la cura della pelle in autunno?

LASCIA IL TUO COMMENTO

Your email address will not be published.

Consigliati per te

Articoli correlati che potrebbero interessarti.