Come prendersi cura dei capelli in autunno? 6 Consigli pratici

Ciao!

L’autunno potrebbe essere una stagione davvero stressante per i capelli. Potreste notare cadute eccessive, capelli statici, effetto crespo, perdita di elasticità e di lucentezza. C’è un modo per impedire tutto ciò? Come preparare i capelli al prossimo inverno?

Staticità

È peggiorata dall’utilizzo di cappelli, sciarpe e dolcevita. Li mettete in testa, li tirate dalla testa o li togliete ma non con gentilezza, e ciò potrebbe causare la staticità dei capelli. Sembrerà buffo, ma i tentativi di domare una chioma scompigliata sono piuttosto faticosi… C’è un rimedio? Sì, utilizzare un balsamo per capelli effetto-seta e un asciugacapelli a ioni; anche i balsami antistatici senza risciacquo possono essere molto utili.

Assottigliamento dei capelli

È il problema più comune dei capelli autunnali. Per prevenirlo o fermarlo parzialmente, assumete degli integratori di equiseto, zinco o biotina. I follicoli piliferi si rafforzeranno se si massaggia il cuoio capelluto con un trattamento specifico: questo metodo migliorerà lo stato dei vostri capelli e vi regalerà un momento di relax.

Capelli estremamente secchi

In autunno i capelli perdono lucentezza e idratazione molto rapidamente. Per quale motivo? Aria condizionata, variazioni di temperatura interna ed esterna, condizioni meteorologiche sfavorevoli. Per bloccare l’effetto di questi agenti aggressori, dovremmo usare una maschera notturna per capelli corposa (ad esempio a base di olio), che garantisca idratazione ed elasticità.

Nodi

Il vento tende a far annodare i nostri capelli. A peggiorare le cose, l’aria umida li rende crespi: è difficile mantenerli lisci e non ha senso piastrarli. Dovremmo invece applicare degli oli per capelli, che sono sorprendenti per le ciocche più secche e devono essere utilizzati prima dello shampoo.

Doppie punte

Le punte dei capelli amano spezzarsi in autunno. Se anche voi avete questo problema, provate a fare dei risciacqui con aceto e ricordate di andare regolarmente dal parrucchiere. Tagliare circa due dita di capelli è già sufficiente per farli sembrare più sani ed evitare che si spezzino. In questo periodo dell’anno è consigliabile rinunciare allo styling a caldo.

Capelli molli

Indossare un cappello fa perdere volume ai capelli e diventa così difficile sollevare le radici. Per aiutare i capelli a mantenere il proprio volume, usate la lacca o lo shampoo secco e compratevi una Tangle Teezer.

LASCIA IL TUO COMMENTO

Your email address will not be published.

Consigliati per te

Articoli correlati che potrebbero interessarti.