Salve ragazze,
Irritazioni, tagli, peli incarniti… Queste spiacevoli sorprese appaiono di frequente dopo le procedure di depilazione, specialmente se fatte in modo scorretto. Scommetto che chiunque tra voi ci è passato almeno una volta. Naturalmente, anche io affrontavo questi problemi della pelle. Fortunatamente, ho trovato una soluzione rapida e indolore di cui ti parlerò ora.
EPILAZIONE E IRRITAZIONI
La tua pelle è sensibile e delicata? Probabilmente dopo ogni epilazione finita, vedrai penne arrossata che punge e fa prurito? Cosa va fatto? Non applicare le creme depilatorie, contengono ingredienti chimici. Sono proprio quelle sostanze a essere il motivo della comparsa delle irritazioni, non solo quelle superficiali. Le sostanze artificiali potrebbero penetrare nei bulbi piliferi e danneggiare la pelle dall’interno. Motivo per cui dovresti utilizzare prodotti contenenti solo sostanze naturali, per facilitare lo scorrimento senza ostacoli del rasoio.
Ceretta, a casa o dall’estetista? Dipende tutto dalla tua esperienza nella rimozione dei capelli indesiderati. Se sai farlo, se sai applicare la striscia con la cera e sai la direzione verso cui strappare, procedi pure e depilati a casa. Se però non l’hai mai fatto, forse è il caso di vedere un’estetista. Una cosmetologa ben preparata svolgerà la procedura senza farti danni, ma impedendoti di subire irritazioni.
Come si evitano le irritazioni dopo le procedure di depilazione?
Prima di iniziare a rimuovere i peli indesiderati, prima applica il peeling. In questo modo ti libererai delle cellule di epidermide morte, che potrebbero impedire il passaggio liscio del rasoio. Grazie al peeling, solleverai i peli, facilitandone la rimozione. Inoltre stimolerai la circolazione sanguigna, rassodando la pelle e dandole una morbidezza vellutata. Tra l’altro è più facile applicare le creme idratanti alla pelle privata dei peli. Le sostanze contenute nel prodotto penetreranno più velocemente nella pelle glabra trattata con peeling.
Che ne dici di cambiare il metodo di depilazione? Se i rasoi e le cerette non producono gli effetti che desideri, o quando la pelle è irritata, prova il depilatore o il laser. Per quanto siano metodi abbastanza dolorosi, i risultati che danno sono strabilianti. La rimozione dei peli con laser pare che possa eliminare il 90% dei peli per tutta la vita. Se decidi di usare un depilatore, dirai addio ai peli per più o meno un mese.
Quali procedure depilatore scegliere? Come gestire le irritazioni post-rasatura?