Il Mio Metodo per Lenire La Pelle Sensibile? I Sieri

Hey! 

Ultimamente mi avete sommersa di domande sui sieri. Dopo aver ricevuto letteralmente decine di messaggi ho deciso di presentarvi una lista dei miei prodotti preferiti. Questa volta mi concentrerò solamente sui sieri anti-rossore.

Sebbene la pelle incline al rossore e sensibile sia uno dei tipi più difficili da trattare, esistono alcuni prodotti e trattamenti utilizzabili per donare sollievo immediato e ottenere una pelle dall’aspetto migliore. Questi trattamenti mi hanno aiutata a mantenere la pelle calma e meno reattiva. Ovviamente i sieri potrebbero non riuscire a rimuovere letteralmente i capillari rotti dalla tua pelle, ma possono ripararli o almeno minimizzare il loro aspetto.

Da quando ho introdotto un siero anti-rossore nella mia routine di bellezza ho notato che la mia pelle è meno sensibile e ha un aspetto molto più sano. Ecco perchè sono sicura al 100% che tutte le persone con la pelle couperose possano trovare un siero viso adatto. Alcuni dei sieri di cui state per leggere le recensioni hanno aiutato anche dei miei amici.

La Mia Top 4 Di Sieri Viso Anti-Rossore

1 POSTO: NANOIL e il suo ANTI-REDNESS FACE SERUM

ANTI-REDNESS FACE SERUM

Ho dovuto ordinare questo siero dopo aver visto che viene fornito in confezioni da 50 ml e non è molto costoso. Dato che avevo così tanto prodotto da utilizzare non ho esitato, e l’ho applciato due volte al giorno, dato che sapevo che non lo avrei terminato molto velocemente. Sono rimasta stupita dal fatto che Nanoil Anti-Redness Face Serum abbia migliorato la mia pelle sin dal primo momento in cui l’ho applicato. Non solo mi ha donato la piacevole sensazione di pelle rilassata, ma ha anche iniziato a ridurre il rossore del mio viso. Con il tempo questo prodotto mi ha completamente liberata dalle vene varicose e dalla rosacea. Il rossore non mi disturbava affatto, dato che la mia pelle aveva un aspetto più sano, e un tono uniforme.

La cosa divertente è che la mia pelle è diventata più resistente agli aggressori esterni, non arrossandosi quando esposta alle basse temperature. In generale, secondo me Nanoil Anti-Redness Face Serum è un sieri completo che unisce le qualità dei normali prodotti di skincare (idratando e fornendo nutrienti) a quelle dei cosmetici lenitivi. Puoi indossarlo sotto il makeup o anche sostituirlo ai cosmetici colorati, dato che questo siero Nanoil dona una lucentezza sana alla pelle che dura tutto il giorno. Se hai bisogno di più informazioni o vuoi provare questo prodotto, visita il sito ufficiale di Nanoil, nanoil.co.it

2 POSTO: THE ORDINARY e il suo ASCORBYL GLUCOSIDE SOLUTION 12%

Vi parlo di un altro siero venduto ad un prezzo molto conveniente. Tuttavia, questo contiene vitamina C, che la mia pelle adora. Come Nanoil, The Ordinary include un contagocce per facilitare l’applicazione e aiutarti a usare esattamente la quantità di prodotto desiderata, senza eccessi. Se ti dovessi suggerire un momento della giornata per applicare Ascorbyl Glucoside Solution 12% ti direi la sera, dato che lascia uno strato molto sottile sul viso (o almeno sul mio). Ovviamente, se sei in una giornata in cui non vuoi indossare makeup, potresti usare questo siero anche al mattino.

Per quanto riguarda gli effetti, ho notato che questo siero è ottimo per eliminare il rossore dal mio viso. Non so se sia abbastanza potente da contrastare gli eritemi. La vitamina C funziona come agente antinvecchiamento, ritardando la comparsa delle rughe. Inoltre, una volta sono partita per una breve vacanza, dimenticando di portare con me The Ordinary Ascorbyl Glucoside Solution 12%, quindi non ho potuto usarlo per qualche giorno. Sorprendentemente, il rossore è riapparso sul mio viso, ad indicare che è necessario usare questo prodotto continuamente per mantenere la pelle luminosa e dal tono uniforme.

3 POSTO: EXUVIANCE e il suo ANTIREDNESS CALMING SERUM

Ecco un siero che non si adatta solamente alla pelle couperose, ma contrasta ancche la rosacea. Questo prodotto simile ad una crema è facile da applicare, e non è necessario attendere a lungo affinchè la pelle lo assorba completamente. E con “completamente” intendo che Exuviance Antiredness Calming Serum non lascia una sensazione grassa. Un’altra ottima cosa di questo siero è l’immediato effetto lenitivo che ha sulla pelle. Quando usato regolarmente, elimina le vene varicose e il rossore. Inoltre, ha contrastato la rosacea così bene che non è riapparsa sulla mia pelle se non molto tempo dopo aver finito la confezione di Exuviance Antiredness Calming Serum.

Dato che non ho notato molto rossore, credo che questo siero crei uno strato protettivo sulla superficie della pelle, proteggendola dagli aggressori. Invece, tra le cose che non mi sono piaciute di questo siero, possiamo elencare il fatto che una confezione finisce velocemente. So che posso ordinare un’altra confezione per continuare il trattamento ma, per me, il costo di Exuviance Antiredness Calming Serum è troppo alto.

4 POSTO: REN e il suo CLEAN SKINCARE EVERCALM ANTI-REDNESS SERUM

Per qualche motivo questo siero mi piace un po’ di meno rispetto agli altri, ma non posso dire che mi abbia delusa. Clean Skincare Evercalm Anti-Redness Serum lascia la pelle idratata visibilmente più luminosa. Tuttavia, usarlo è stato abbastanza difficile. Ho trovato difficoltà nell’individuare la giusta quantità di prodotto, dato che questo siero viene fornito con un erogatore a pompa, invece che con un contagoce. Inoltre, ho dovuto usarlo prima di andare a dormire, dato che non funzionava bene quando applicato prima del makeup. Anche una normale crema idratante sembrava strana quando applicata dopo questo siero.

Mi sono stancata di Ren Clean Skincare Evercalm Anti-Redness Serum e l’ho regalato a mia madre. Sorprendentemente lei mi ha ringraziata, perchè questo siero ha migliorato l’aspetto della sua pelle matura. Dobbiamo però menzionare che mia madre non si trucca.

Per finire

Avete appena scoperto quali sono i miei sieri anti-rossore preferiti. Dalle mie brevi recensioni probabilmente avrete già intuito il vostro prossimo acquisto in termini di skincare, vero?

Sono sicura che esista un siero per il viso progettato per la vostra pelle, dovete solamente cercare gli ingredienti di cui è composto. Cosa bisogna cercare? Beh, per pelli sensibili e facilmente arrossabili, bisogna favorire prodotti contenenti estratto di corteccia di castagno, responsabile di riparare i capillari deboli. La vitamina K è un altro ingrediente conosciuto per i suoi effetti positivi sulle pelli reattive. Niacinamide, vitamina C aloe vera potrebbero essere ingredienti benefici o, almeno, non dovrebbero causare alcuna reazione sulla pelle.

Sezione commenti chiusa.

Consigliati per te

Articoli correlati che potrebbero interessarti.