Come vanno i vostri capelli in autunno? I miei, come sempre, perdono la ” brillantezza “. Sono meno lucenti, morbidi e in generale hanno un aspetto peggiore, e in più non riesco a controllarli. In poche parole, la situazione è drammatica. È arrivato il momento di migliorarla perché l’inverno è alle porte, con tanto di effetto statico, capelli a cappello, aria secca in casa, temperature estreme… è un incubo per i capelli.
Ho lottato per trovare un trattamento intensivo nutriente che non appesantisse i miei capelli e che non mi lasciasse con capelli tristi e flaccidi. L’ho trovato, naturalmente, ed ecco la mia recensione di un balsamo per capelli Nanoil a base di olio di argan.
Perché l’olio di argan è essenziale per i capelli?
Se conosci l’effetto dell’olio di argan sui capelli, salta questo paragrafo con una breve lezione su un olio brillante, alias l’oro liquido del Marocco. Quest’olio è considerato come tesoro nazionale. Gli alberi di argan coltivati in Marocco danno i migliori frutti e sono la fonte dell’olio di argan della migliore qualità. La zona in cui crescono è incontaminata e inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco.
Concentriamoci però sull’olio, che dimostra di essere uno schianto rispetto agli altri oli. Vanta la migliore concentrazione di vitamina E e le migliori proporzioni di acidi grassi, ed è per questo che cura i capelli e il cuoio capelluto in modo così potente. L’olio di Argan è ricco di fitosteroli e flavonoidi ringiovanenti che ritardano il processo di invecchiamento e migliorano la condizione dei capelli garantendo salute e resilienza.

Perché ho scelto Nanoil Argan Hair Conditioner?
I miei capelli sono molto sottili e soffrono sempre quando uso prodotti troppo spessi e pesanti. Allo stesso tempo, hanno bisogno di un forte nutrimento perché sono facilmente danneggiati e inclini a punte super secche e spezzate. Devo stare attenta ad ogni prodotto che compro, e in realtà ci sono pochissimi cosmetici che assicurano una riparazione senza appesantire i capelli.
Ho avuto la fortuna di imbattermi in Nanoil Argan Conditioner perché è unp spray leggero e bifasico che basta spruzzare sulle lunghezze e condiziona istantaneamente i capelli, penetrando nella loro struttura e non appesantendoli. È semplicemente perfetto. Leggero ma fortemente nutriente, in più protegge dai danni delle temperature estreme, dalla luce del sole e dall’inquinamento perché non si risciacqua!
Nanoil Argan Hair Conditioner: descrizione, effetto, formula
Quindi sapete già che si tratta di un trattamento bifasico senza risciacquo, ma l’odore non può essere dimenticato! È delizioso e delicato, e si sente chiaramente l’odore. Il flacone contiene 125 millilitri ed è un po’ più costoso di altri balsami, ma vale sicuramente la pena provarlo. L’ho comprato al negozio Nanoil: www.nanoil.co.it. Lì troverete un sacco di prodotti per capelli fighi, ve lo garantisco.
Oltre all’olio di argan, il balsamo contiene un brillante e antico olio di ricino, quindi credetemi, proteggerà sicuramente i vostri capelli dai danni!

Nanoil Argan Hair Conditioner: effetti sui miei capelli
Ho capito che si trattava di un buon balsamo appena l’ho usato per la prima volta. L’ho spruzzato sui capelli dopo il lavaggio e li ho asciugati come al solito e poi mi sono stupita: non c’erano più capelli crespi e punte secche come prima. I miei capelli sono diventati lisci e lucenti, non ho avuto problemi con lo styling e la morbidezza era semplicemente incredibile.
Come funziona questo balsamo sui miei capelli? Dopo un mese, posso vedere che Nanoil Argan Conditioner:
- ha un grande effetto curativo e rende i capelli più belli molto velocemente.
- protegge dal crespo e dall’elettricità statica, rendendo i capelli ultra-lisci.
- protegge dalle temperature estreme e dai radicali liberi.
- Idrata, districa e rinforza.
Come si usa Nanoil Argan Conditioner?
Come detto prima, lo spruzzo sui capelli umidi dopo lo shampoo, ma mi piace anche riapplicarlo ogni volta che i capelli diventano secchi o prima della routine di styling. Il balsamo all’ Argan di Nanoil aiuta davvero la mia pettinatura, rendendola bella in qualsiasi momento.
Nanoil Argan Conditioner. Recensioni e la mia valutazione
Blogger di bellezza, vlogger ed esperti di cura dei capelli sono d’accordo: è uno dei migliori balsami sul mercato. Ho avuto le stesse sensazioni non appena l’ho applicato per la prima volta. Ottiene una A per l’effetto condizionante intensivo senza sovraccaricare, 3-4 spruzzi sono sufficienti per nutrire i capelli, davvero, e in più fa durare il prodotto a lungo. Vale sicuramente il prezzo.
Avete avuto modo di provarlo? Forse conoscete altri balsami Nanoil? Io desidero tantissimo provare i balsami ricchi di cheratina ed estratto di alghe. Lasciate un commento se vi va!