Ciao ragazze,
Lasciatemi presentarvi un pezzo di informazione riguardante l’importanza dei cosmetici per la cura e come si dovrebbe affrontare la cura della pelle. Vi diró anche quali cosmetici notturni mi funzionano bene. Godetevi tutto!
1. RIMOZIONE DEL TRUCCO
Ricordate! Stampatevi questo nella vostra mente, scrivetelo sul vostro specchio o fate qualsiasi cosa che trovate utile per eseguire questa prima e piú importante regola. SEMPRE togliete il trucco prima di andare a dormire. MAI, NEMMENO IN UN MESE DI DOMENICHE andare a letto con il trucco addosso. Questo ha un impatto molto negativo sullo stato della vostra pelle. Quando é coperta di trucco per 24 ore, la vostra derma comincia ad asfissiarsi ed i processi che normalmente dovrebbero occorrere sulla sua superficie e nei tessuti saranno squilibrati e disarmoniosi. In altre parole, causate che l’anarchia prenda il controllo del vostro viso. Questo non finisce mai bene.
I prodotti perfetti per la rimozione di trucco sono lozioni micellari o oli. Cerca cosmetici che corrispondano al tuo tipo di viso ed anche quelli che abbiano la composizione piú naturale possibile. La mia lozione favorita per togliere il trucco é Nacomi. Ho usato questa recentemente e si abbina bene al mio viso.
2. PULIZIA
Siccome molti prodotti per la rimozione del trucco lasciano uno stratto sottile di grasso sul viso, vale la pena pulirlo con un gel o schiuma speciale. La mia preferita é la schiuma detergente da Natura Siberica. Non contiene né parabeni né altre sostanze comedogene e si prende una buona cura della pelle.
3. TONIFICANTE PER IL VISO
Molte ragazze si dimenticano di tonificare il viso una volta hanno finito la loro ruotine serale, e questo é un elemento molto importante per la cura della pelle. Grazie alla tonificazione, la pelle conserva il suo pH naturale al livello giusto e la smette di essere tendente all’invecchiamento. L’opzione perfetta é scegliere idrolati, acqua naturale, che sono creati in impianti di distillazione grazie a una corrente di vapore. Questi prodotti sono delicati e, al contrario dei tonificanti, non devono essere strofinati contro il viso usando un pezzo di cotone. Gli idrolati devono essere spruzzati sul viso. I miei prodotti preferiti in questa categoria sono Bioline’s (particolarmente quello che include estratto di amamelide) cosí come questa acqua ringiovanente di Evree, che é stata arricchita con acido ialuronico.
4. CREMA/SIERO
L’ultimo oggetto in agenda, anche se ugualmente importante, é una crema notturna e una crema per il contorno occhi. Di sera la nostra pelle é piú preparata per l’idratazione ed il nutrimento quindi dovreste applicare creme leggermente piú ricche, ovviamente quelle adatte al vostro tipo di pelle. La scelta perfetta é applicare un olio prima e poi seguire con una crema per il viso vera e propria. Sono una fan delle creme di Natura Siberica e dell’olio per il viso di Evree cosí come una versione leggermente piú costosa – Biotherm Blue Serum.
Buona notte!