Quale siero per capelli scegliere? Utilizzi, tipologie, azione

Ehilà!

Per la maggior parte delle donne, la cura dei capelli è estremamente importante. Alcune usano cosmetici fai-da-te a base di ingredienti naturali, mentre altre preferiscono i brand di lusso. Tuttavia, la cosa che è certa è che, sicuramente, ognuna di loro prima o poi userà i sieri. Se anche voi volete provarlo, scoprite come dovreste usare il siero, qual è la sua azione e qual è la tipologia che meglio si adatta ai vostri capelli.

Cos’è il siero per capelli?

Il siero è un cosmetico consigliato per le punte dei capelli. La maggior parte dei cosmetici di questo tipo contiene siliconi. Come funziona il siero per capelli? Io lo utilizzo per:

  • proteggere le punte dei capelli dalla rottura,
  • proteggere i capelli dal calore e dal sole,
  • renderli lisci e donare lucentezza,
  • facilitare la pettinatura.

Un buon siero per capelli non dovrebbe contenere alcool, proteine ​​(se i capelli ne hanno già troppe), siliconi (se si hanno i capelli ricci).

Lo sapevate che esistono diversi tipi di siero per capelli? Possiamo differenziare tra le seguenti tipologie: senza siliconi, con siliconi, siero ad olio, a crema e a burro.

Siero per capelli e l’equilibrio PEU

Se usate il siero per capelli, dovreste sapere come combinarlo ai PEU. Le proteine ​​vegetali sono antistatiche, liscianti e proteggono dal calore e dal sole. Se usate insieme al siero, possono portare a un eccesso di proteine ​​nei capelli. Gli emollienti lisciano e proteggono i capelli dagli agenti esterni ma possono anche risultare pesanti sulle ciocche. Invece, gli umettanti sono antistatici ma possono anche causare l’effetto crespo.

Come si usa il siero sui capelli?

Il siero può essere utilizzato in due modi. Il primo prevede l’applicazione del cosmetico sui capelli prima del lavaggio o da asciutti. Il secondo metodo è una protezione in due passaggi: prima bisogna applicare l’olio, poi un siero.

Se avete i capelli lisci, lucidi e protetti dagli agenti esterni, significa che il siero funziona, altrimenti sarebbero stati grassi, pesanti e crespi. È necessario anche ricordare che il siero non causa la caduta dei capelli. Tuttavia, se avete notato una maggiore perdita di capelli, significa che l’organismo ha sviluppato una reazione allergica a qualche ingrediente del prodotto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

Your email address will not be published.

Consigliati per te

Articoli correlati che potrebbero interessarti.