Ehi, ciao!
Riesce a rimuovere trucco e sporco. Si tratta dell’ingrediente di tanti prodotti per il lavaggio e la cura del corpo. Penserete senz’altro che stia parlando di qualche efficacissimo prodotto naturale. E invece no… È il famigerato SLS. Fa davvero così male? Le ragazze dalle pelli più sensibili ne hanno sperimentato gli effetti numerose volte.
Cosa è l’SLS?
Quest’abbreviazione è conosciuta a tutte le donne. Il Solfato di Etere di Sodio è un detergente in grado di rimuovere il grasso da ogni tipo di superficie. Libera il cuoio capelluto dagli eccessi di sebo e rimuove le macchie di olio sulle pentole. Si, è vero. L’SLS funziona su grassi di ogni genere, ed è contenuto in diversi prodotti per il lavaggio. A parte i cosmetici, si trova nei prodotti per la pulizia di cucina e prodotto. Se usi l’SLS ogni giorno e in grandi quantità, potresti soffrire di irritazioni della pelle o riduzione nello spessore dei capelli. L’SLS può avere conseguenze su cuore, fegato e reni.
C’è una concentrazione sicura di SLS?
L’SLS fa sempre male alla pelle? A quanto pare &hdash; no. Il livello di tossicità dipende dalla concentrazione di Solfato di Etere di Sodio. Per essere sicuro, non deve superare l’1%. Peccato che in alcuni prodotti di bellezza può anche arrivare al 30%. Si tratta di una dose letale per la nostra flora batterica. Ed è anche interessante notare che la temperatura dell’acqua gioca anch’essa un ruolo se si usano prodotti all’SLS. Più alta è la temperatura, maggiore è il rischio di irritazione. Per questo tanti blogger consigliano di lavare corpo e capelli con acqua tiepida.
Chi può e chi non può utilizzare l’SLS?
Chi ha la pelle sensibile o chi soffre di allergie non deve utilizzare i cosmetici all’SLS. Il motivo? Le irritazioni compariranno immediatamente sulla pelle; la barriera lipidica sarà danneggiata. Ciononostante, non tutti sono allergici all’SLS. La sostanza non farà male alle pelli normali. Sfortunatamente, potrebbe intensificare i focolai di acne nelle pelli grasse o miste.
Sparisci, SLS!
Se l’SLS non deve rimanere a lungo sulla pelle, puoi utilizzarlo liberamente. Ricorda una cosa. Tutti i cosmetici a base di SLS devono essere accuratamente sciacquati via dalla superficie della pelle. Non usare l’acqua calda! Più velocemente lo rimuovi, meglio sarà. Fatti una lunga doccia. La tua pelle sicuramente ne gioverà molto.
Denice
Hi,
We’re wondering if you’ve ever considered taking the content from essereunadonna.it and converting it into videos to promote on Youtube? You simply add the text and it converts it into scenes that make up a full video. No special skills are needed, and there’s access to over 1 million images/clips that can be used.
You can read more about the software here: https://www.vidnami.com/c/Carrj6-vn-freetrial
Kind Regards,
Denice
Choy K.
Hi,
Would you be open to a simple link exchange? I’ll publish a short feature article about your business & linking to your site (essereunadonna.it) from one of ours — and in return, you link back to us from any page on your site
.
Let me know if you’re keen!
Best,
Choy
Jessica Langdon
Hi there,
We run a Youtube growth service, where we can increase your subscriber count safely and practically.
– Guaranteed: We guarantee to gain you 700-1500 new subscribers each month.
– Real, human subscribers who subscribe because they are interested in your channel/videos.
– Safe: All actions are done, without using any automated tasks / bots.
Our price is just $60 (USD) per month and we can start immediately.
If you are interested then we can discuss further.
Kind Regards,
Jess
Karen B.
Hi,
I wanted to see if you’d be interested in a link exchange for mutual SEO benefits. I can link to your site (essereunadonna.it) from a few of our high-authority websites. In return, you would link back to our clients’ sites, which cover niches like health, business services, real estate, consumer electronics, and more.
If you’re interested, let me know — I’d be happy to share more details!
Thanks for your time,
Karen
SEO Account Manager