Siero al retinolo di Nanoil: la mia pulizia viso fatta in casa per una pelle perfetta!

L’autunno è la stagione perfetta per introdurre il retinolo nella tua skincare routine quotidiana. Ne vale la pena? Certo che sì! Ad una sola una condizione, però. Il retinolo deve essere inserito attraverso un prodotto di alta qualità. Oggi ti parlerò del miglior siero al retinolo che ci sia. 

In effetti l’ho già rivelato nel titolo… Prima di parlare di Nanoil Retinol Face Serum, lascia che ti parli dell’ingrediente principale. Ecco una breve introduzione alla vitamina A.

Retinolo / Vitamina A / L’ingrediente della giovinezza

Credi che la tua pelle non abbia bisogno di prodotti con vitamina A? Ti sbagli di grosso! Il retinolo svolge un ruolo importante nel nostro corpo e aiuta rinnovamento cellulare. La vitamina A, quindi, combatte efficacemente il processo di invecchiamento. Rughe, pelle flaccida, secchissima e a macchie? Il retinolo può aiutarti a risolvere tutti questi problemi.

Ecco una lista che riassume tutti i benefici del retinolo:

  • esfolia le cellule morte della pelle.
  • stimola la produzione di collagene ed elastina.
  • rende la pelle più soda ed elastica.
  • riduce la quantità di melanina (pigmento) nella pelle.
  • rinforza i capillari sanguigni.

Quali risultati puoi aspettarti, allora? Un buon prodotto a base di retinolo minimizza le rughe, schiarisce le macchie, leviga e uniforma la pelle, rende meno evidenti le occhiaie, ecc. Tutte le qualità della vitamina A si traducono in effetti reali sulla pelle.

Ecco una curiosità simpatica! Sapevi che la vitamina A si chiama così perché è stata scoperta per prima? È successo circa 100 anni fa e le è stata assegnata la prima lettera dell’alfabeto perché si trattava della prima vitamina scoperta.

Nanoil / Il miglior siero viso al retinolo

È giunto il momento di presentare l’eroe del post di oggi – Nanoil Retinol Face Serum. Ho scelto questo siero per quest’autunno perché l’anno scorso quello BasicLab alla vitamina A si è rivelato un flop. Per fortuna questa volta sembra che abbia fatto la scelta giusta!

La meravigliosa bottiglietta è stata la prima cosa che mi ha attirata! Adoro le bottiglie piccole come questa (Nanoil contiene 50 ml di siero), i dettagli in legno, il contagocce in vetro e il design elegante. Oltre a questo, il siero si merita un altro punto in più per la formula leggera e duratura.

La cosa più importante, però, è il contenuto! Nanoil Retinol Face Serum contiene una versione eccellente e stabile di vitamina A pura, un estratto vegetale (Estratto di Radice di Boerhavia Diffusa) con proprietà antiossidanti e propanediolo. Questi sono gli ingredienti responsabili dei grandi risultati offerti dal siero. Ci sono pochi ingredienti extra e zero coloranti, parabeni o aromi. È il paradiso per gli allergici. <3

Se ti piacciono gli ingredienti e hai voglia di provare Nanoil Retinol Face Serum, fai un salto su www.nanoil.co.it – lì potrai vedere il listino prezzi ed ordinarlo con consegna a domicilio.

Nanoil Retinol Face Serum / Risultati

Sono sicura che questa sia la cosa che, giustamente, ti interessa di più. Che effetto ha Nanoil Retinol Face Serum sulla mia pelle? Sono soddisfatta dei risultati? Ovviamente sì! Non lo consiglierei nemmeno se non funzionasse a meraviglia sulla mia pelle.

Ho iniziato a usare il retinolo di Nanoil circa 1 mese e mezzo fa, ad autunno appena iniziato. Ci tenevo in particolar modo a risanare la mia pelle danneggiata dal sole. Avevo alcune macchie causate dal sole, lentiggini (che odio), inoltre il viso aveva un aspetto spento e giallastro. Quindi ho pensato che un buon siero con retinolo fosse l’unico rimedio adatto.

E ha aiutato davvero: ci è voluto meno di una settimana per iniziare a vedere risultati. La mia pelle è diventata meno tesa e più idratata e nutrita. Niente più pelle screpolata che rovinava l’applicazione del trucco!

Cosa mi ha dato Nanoil Retinol Face Serum?

  1. Pelle più liscia e rimpolpata.
  2. Zero macchie di pigmentazione o vene varicose.
  3. Riparazione e nutrimento della pelle.
  4. Viso perfettamente idratato, senza irritazioni.
  5. Occhiaie e borse sotto gli occhi meno evidenti.
  6. Pelle dall’aspetto più giovane e senza imperfezioni.

Trattamento al retinolo in autunno / Guida

Infine, un consiglio – che è un must se non vuoi trattare la tua pelle contro le irritazioni!

La vitamina A pura, o retinolo, non è la vitamina più stabile. Potrebbe causare prurito, bruciore e irritazione. Può causare problemi se esposto al sole, meglio usarlo in autunno, quando la luce solare è meno intensa. Rispetto questa opinione ma…

I prodotti a base di retinolo realizzati ai giorni d’oggi – come Nanoil Retinol Face Serum – contengono versioni stabili di vitamina A e ingredienti sicuri. Quindi possiamo usarli anche in estate ed insomma, per tutto l’anno! E’ consigliabile però abbinarli a una crema solare: il siero con uno strato di crema solare sopra fornisce risultati migliori, mentre la pelle viene anche protetta dal sole.

LASCIA IL TUO COMMENTO

Your email address will not be published.

Consigliati per te

Articoli correlati che potrebbero interessarti.